Gli specialisti del sorriso

La prevenzione è la prima arma vincente per denti sani e forti.  L'Igiene Dentale professionale o “detartrasi”, spesso indicata come “Pulizia dei Denti”, è un vero e proprio atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale. Tra gli aspetti legati alla pratica dell'igiene orale, oltre a mostrare un sorriso BELLO E SANO, si racchiudono una serie di benefici per la salute in generale, come la prevenzione di malattie e lesioni precancerose. Essa viene eseguita alla poltrona, in uno de nostri sei studi odontoiatrici, dai nostri specialisti, la Dott.ssa Giulia Marraccini ed il Dott. Andrea Vecchieschi, attraverso l’eliminazione del tartaro con strumenti manuali e ultrasonici, effettuando anche una lucidatura con spazzoline e coppette con polish, fluoro profilassi (trattamento per remineralizzare e desensibilizzare i denti) smacchiamento con airflow (strumento a pressione a base di bicarbonato) e “airflow perio” a base di glicina per la pulizia degli impianti. Fare Igiene dentale significa anche ricevere consigli ed istruzioni personalizzate per la propria igiene a domicilio di tutti i giorni. Dentissimi, oltre all’igiene dentale, esegue sbiancamenti, ossia un vero e proprio trattamento (detto trattamento sbiancante) mirato alla modificazione del colore del dente con specifici prodotti da applicare alla poltrona, che rende i denti più bianchi e luminosi. Presso Dentissimi di San Miniato, potrete sottoporvi al trattamento sbiancante professionale con lampada a LED. Possiamo proporvi due tipi di trattamento:

  • Trattamento sbiancante e illuminante rapido, per ottenere un sorriso ancora più bianco e luminoso dopo la seduta di igiene dentale (durata dello sbinacamento rapido, 10 minuti oltre al tempo della seduta di igiene dentale);
  • Trattamento sbiancante a lunga durata, che consiste in 2/3 applicazioni di gel (la durata della seduta, varia in base alle caratteristiche del paziente).

L’igiene del cavo orale è inoltre parte della branca di parodontologia, ossia una branca dell’odontoiatria atta alla cura delle malattie parodontali, che nel prossimo anno vedrà impegnato il nostro centro. Infatti Dentissimi dal 2019 avvierà un nuovo percorso terapeutico per la cura del parodonto con specialisti e professionisti del settore. Sarà nostra cura quella di eseguire i richiami di igiene professionale per i nostri pazienti abituali ogni 3-6-12 mesi a seconda delle necessità. Chiamaci per una visita gratuita e fino al 31 dicembre non perdere la promozione imperdibile di una seduta di Igiene dentale e sbiancamento professionale illuminante a soli euro 85!

I commenti sono chiusi