La Storia - Dentissimi-Coop

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

La Storia di Dentissimi - Cooperativa Odontoiatrica   

La Cooperativa Odontoiatrica "Dentissimi", Struttura Sanitaria privata, nasce come seguito naturale maturata dalla lungimiranza e dall’esperienza di successo acquisita dai loro fondatori nel campo dell’alta qualità odontoiatrica con costi contenuti.  

L'idea progettuale è stata messa in atto dall’incontro tra vari professionisti ed imprenditori toscani, soci fondatori della Cooperativa di cui: tre medici appartenenti ai campi dell’odontoiatria, un Management responsabile della struttura, due assistenti all’odontoiatra, una segretaria e tre imprenditori che hanno contribuito con l’apporto di beni strumentali alla realizzazione della struttura.

Quindi, grande riconoscimento va dato sia alla lungimiranza del titolare del Gruppo SCA srl. (società di costruzioni immobiliare) di Livorno, del Centro Progetti srl. (società di progettazione) di Livorno e alla Partner-Schip di un’azienda fornitrice di apparecchiature dentali.
Altro fondamentale riconoscimento va dato al gruppo di medici odontoiatri, alle assistenti, alla segretaria e al responsabile del progetto che ha funzioni di "General Manager" della struttura che, avendo compreso per primi il cambiamento in atto nell'odontoiatria, hanno creato il prototipo di un modello organizzativo ad alta efficienza, fondato sul concetto chiave della cooperazione delle professioni per fornire un servizio: "qualità ed eccellenza a costo contenuto" e adottando il motto: "responsabilità in prima persona del lavoro eseguito".


La Struttura Sanitaria è composta da una zona logistica amministrativa (Reception, Segreteria, Direzione, Sala di attesa per adulti e Sala di attesa per bambini) ed una zona ambulatoriale composta da 6 unità operativa e da  un' organico sanitario, moderno ed organizzato, formato da docenti, specialisti e da odontoiatri supportati da assistenti alla poltrona che  permettono la corretta esecuzione di tutte le prestazioni delle varie discipline odontostomatologiche.
Particolare attenzione e' rivolta anche all'odontoiatria che cura l’estetica a partire dallo sbiancamento dei denti naturali fino ad arrivare all'esecuzione di faccette in composito e/o ceramica con un perfetto ripristino estetico/funzionale degli elementi dentari.
Nei confronti dei pazienti in età evolutiva adottiamo approcci rispettosi e compatibili con la loro età prestando particolare attenzione alle esigenze e ai bisogni peculiari del piccolo paziente.
L'attività clinico-assistenziale di Pedodonzia è svolta con la massima attenzione al fine di non lasciare forme traumatiche nel bambino.


Tutti i componenti medici ed ausiliari della cooperativa, selezionati per professionalità e capacità, formano nella struttura un’equipe sinergica che vuole garantire un servizio che non presenti le lacune del sistema classico della cura odontoiatrica e soddisfare così l'insistente richiesta da parte dei cittadini/pazienti di un servizio di questo tipo.


Questa formula è infatti in grado di fornire a tariffe accessibili (circa il 40-50% in meno di quanto richiesto da un dentista tradizionale) un servizio di qualità, grazie all'elevata specializzazione dei medici, alle apparecchiature tecnologicamente evolute ed ai migliori materiali di produzione italiana presenti sul mercato.

Inoltre, le ridotte tariffe praticate sono frutto di un'attenta gestione della struttura che permette di monitorare costantemente l'attività, ottimizzando tempi e risorse e creando accordi economicamente vantaggiosi con i fornitori, data anche la grande quantità di volumi trattati.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu