I Nostri valori, i vostri diritti, la nostra sicurezza - Dentissimi-Coop

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Nostri valori, i vostri diritti, la nostra sicurezza

I Nostri valori, i vostri diritti, la nostra sicurezza.

I NOSTRI VALORI:
L’uguaglianza dei Cittadini/Pazienti, il rispetto della dignità e delle opinioni personali senza alcuna discriminazione di età, sesso razza, lingua, religione, condizione sociale, opinioni politiche.


GARANTISCE:
l’imparzialità di trattamento,
la continuità temporale del servizio offerto,
il diritto del cittadino/paziente di essere curato ed assistito con professionalità e competenza in maniera adeguata e continuativa, grazie alle conoscenze scientifiche più avanzate,
l’impiego della strumentazione ritenuta migliore dal nostro staff medico,
l’aggiornamento costante e qualitativo, da parte del personale medico e non.
Dentissimi garantisce il
DIRITTO all’informazione:
ogni Cittadino/Paziente riceverà tutte le informazioni necessarie a partecipare in maniera consapevole, attiva e in sicurezza  al processo di diagnosi e cura.
Le informazioni riguarderanno le condizioni di salute, i piani di trattamento, i benefici attesi, i rischi del trattamento proposto e le alternative terapeutiche. In questa ottica si inserisce il diritto, per ogni cittadino/paziente, ad esprimere il proprio CONSENSO all’esecuzione degli interventi chirurgici, e al trattamento dei dati forniti per garantire così il rispetto della RISERVATEZZA nello svolgimento di prestazioni mediche e assistenziali (la struttura rispetta il diritto all’informazione sulla raccolta e trattamento dei loro dati personali nell’osservanza della normativa vigente D. Lgs. 196/03).
Si garantisce il divieto assoluto di diffusione di informazioni relative allo stato di salute a persone diverse da quelle indicate nei documenti in possesso della struttura.
Dentissimi garantisce un’Organizzazione Manageriale moderna alla base del servizio erogato.
La Direzione Manageriale è affidata al Dr. Donato Marangi, laureato in Filosofia  e Pedagogia, esperto e qualificato nella stesura di  Procedure e Linee Guida per Strutture Sanitarie, Marketing e Comunicazione.
Il relazionarsi con il Cittadino/Paziente è la base della nostra filosofia:
le necessità del Cittadino/Paziente,
la creazione con loro di un rapporto chiaro e trasparente;  
la partecipazione del Cittadino/Paziente in ogni singolo passaggio operativo al fine di ottimizzare il risultato terapeutico;
ottenere la massima soddisfazione e tranquillità del Cittadino/Paziente che si affida alle cure di Dentissimi.
La Cooperativa Odontoiatrica "Dentissimi" gestisce in maniera innovativa il Cittadino/Paziente tramite un software gestionale dedicato che permette l’interfaccia telematica fra paziente e struttura. Ogni individuo ha la possibilità di prenotare la prima visita sia telefonicamente, sia presso la struttura che on-line in tempo reale, assecondando le proprie esigenze.
E' possibile proporre alcuni quesiti in merito alla specificità dei trattamenti ai quali risponderanno, se liberi da attività operativa, direttamente i nostri professionisti.
Ogni dato con cui il software entra in contatto è conservato e archiviato secondo la normativa in materia di Privacy (D.Lgs 196/03).


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu